Il Barbaro in Diablo 3

Salve amici,
è un po’ che manco dal forum! Ma questo pomeriggio ho un po’ di tempo libero, causa il brutto tempo, volevo provare a buttare giù (per condividerle con voi) un po’ di esperienza fatta con barbaro, esperienza che nasce della mie domande e dalle vostre, fatte sia sul forum che in game!

Barbaro in Diablo 3 dal livello 60

Tutti quelli che arrivano a liv. 60 e cominciano la scalata dei livelli d’eccellenza/paragon, si trovano davanti a 3 problematiche 1- cosa devo comprare al mio barbaro. 2- che build usare. 3- a che mp devo giocare!!!!!

Be diciamo che secondo me esiste sono una versione di barbaro da dove partire e cioè un barbaro TANK/DPS ovvero cercare sempre un giusto equilibrio tra dps e res all/armatura…. è vero che fare un barbaro tank è facile ed economico ma in termini di gioco è solo una perdita di tempo! Quando si cerca un pezzo dell’armatura nn c’è cosa + sbagliata di andare alla ricerca di qualcosa che possa risolvere in un colpo solo tutti i nostri problemi!!!
A parte che non esistono e se esiste costano sicuramente troppo! Quindi si deve per prima cosa equilibrare TUTTO e mettere determinate stat su un pezzo e le altre altrove….
Per farvi un esempio di quello che intendo: Se comprate delle protezioni per le spalle con molta res all e vita dovrete equilibrare la cosa con tipo dei guanti con molta primaria e magari velocità d’attacco, quindi poi prendere dei bracciali con colpo critico e così via….(ripeto sono esempi)

Il risultato cmq deve essere sempre il giusto dps(colpo critico, prob di critico velocità d’attacco) , res all e armatura!!!
Per aiutarvi nella scelta dei vari pezzi da comprare, può esservi d’aiuto la build e quindi decidere da subito come vi piace giocare…. Al momento diablo 3 nn offre tantissimi scelte o la solita build ali del vento con turbine, oppure fendente con lacerazione. (ci può essere qualche variante ma alla fine quelle sono)

Se decidete per la prima si consigliano 2 armi con discreto dps e una buona velocità. Dove la prob. di critico deve essere almeno 50 e il colpo critico al 500% potete tenere le res all un po + basse del solito quindi anche sui 400/500 e un armatura sui 5000/6000.

Se preferite invece un contatto diretto e nn dover girare sempre come trottole allora potete scegliere un arma a 2 mani come una skorn che ci aiuterà ad avere immediatamente un dps alto, ma in questo caso è meglio riuscire ad avere res all almeno a 600/700 e armatura a 6000/7000.

La vita per entrambi le scelte deve oscillare dai 40/45k d+ risulta inutile contando che sia sull’arma che sulla cintura si consiglia di avere sottrazione vitale!!
Scendere sotto i 40k può essere, ma solo avendo molta sottrazione vitale! un ottima armatura e la build WW può aiutare in questo.

Comprando una SKORN con vel di attacco e comprando armature con questo stesso elemento, appunto velocità d’attacco, si può usare la build WW+skorn, ma vi garantisco che serve un item bello costoso! Tutto molto + semplice con 2 armi!!!

Ultimo punto che vorrei toccare è la scelta del mp… leggo spesso nel forum di gente che fa le sue run (o dice di farle) a mp5/6 o peggio ancora mp6/7… è assurdo pensare che gente con dps poca sopra i 100k o inferiore possa avventurarsi in simili livelli.
Provo a spiegare la cosa, aumentare di mp è vero che si ha un aumento di MF e cioè ritrovamenti magici ma è anche vero che perderete tantissimo tempo a uccidere i nemici, la probabilità che cada un set o un leggendario è data dalla quantità di mostri uccisi, unita al vostro mf!!! Quindi + ne uccidete + il vostro mf sarà efficace!!! E tutto deve avvenire in tempi molto brevi!!! I giocatori + forti fanno le loro run a mp2… massimo mp3!!!!!!!!!!!!!!!!! Ricordo che la qualità delle stat di un drop è casuale e nn dpende dal mf, ma solo dalla fortuna.

E’ strano leggere di gente che dice io gioco tranquillamente a mp6…. Anche a mp10 si gioca tranquillamente ci vogliono 10minuti a gruppi di bianchi…ma tranquillamente tenendo premuto il tasto sinistro del mouse si uccidono(avendo tutta la giornata libera) …. lol ……anche in questo caso si deve ottimizzare la cosa…. Quindi è assolutamente inutile fare run a mp superiori al 3/4!! Per qualsiasi livello paragon che siate a 1 o 100….(ovvio che se arrivate ad avere dps altissimo e armature stellari “TOP” questo discorso cade, tenete sempre presente che i mob bianchi devono andare giù con 1/2 colpi, solitamente questa è un ottima tecnica per stabilire a che mp giocare)

Secono me il mp può deve aumentato per la ricerca delle chiavi, quindi cercare solo 5 elite e poi andare dal chiavaro(ovvio che la chiave la potete provare anche nelle normali run)!!! Mp4/5/6 può essere in questo caso una buona scelta!! (valutando la scelta a secondo del vostro DPS)

Per uber io consiglio o la build WW o FRENESIA con lacerazione e un mp che va da mp7/8 dato che qui i mostri da uccidere sono solo 2per volta e il nostro obbiettivo è quello di ottenere un pezzo dell’anello infernale!!! (avendo una buona squadra, magari con mago che congela i boss, si può fare uber anche a mp9/10) è sempre interessante quando un giocatore di diablo esprime le proprie idee, complimenti x la pazienza che hai avuto nel formulare un concetto così articolato.

le idee di un giocatore sono inviolabili penso… quindi non riceverai alcuna critica da parte mia, non mi permetterei mai farò solo un personale appunto… secondo me x iniziare va bene anche la WW xkè in termini di gold: TANK=WW… l’importante è mettere un MP molto basso.

x la WW la vitalità puo anche scendere sotto i 40k… l’importante è potenziare la sottrazione vitale x quanto riguarda la skorn impiegata nella WW secondo me DEVE avere assolutamente la sottrazione vitale… o quantomeno se si giocano UBER oppure MP alti

ps. x quanto riguarda MP bassi ogni build va benissimo tanto si procede a 100 all’ora… anche se la WW con 2 armi rimane il setup più rapido in assoluto, faccio le stesse identiche premesse di derek e rinnovo i complimenti per lo sforzo.

Mi trovi in disaccordo su praticamente tutte le conclusioni.

Per quanto riguarda gli oggetti, credo sia sbagliato come concetto il tuo discorso. O prendiamo leggendari che hanno stat che non sono presenti su item rari (lacuni, ora delle streghe, inna ecc) oppure il concetto e` sempre forza/vita/res, tenendo presente che alcuni pezzi hanno massimali piu` alti e bisogna maxare le stat (spalline 300 forza, pantaloni 300 vita, chest IK 300 vita, ecc).

Per quanto riguarda le build fendente lacerazione e` una build che funzionava abbastanza bene in 1.04 ma che ora e` obsoleta e non ottimizza. L’alternativa a WW, nonche` la scelta migliore a mp10, e` frenesia con smite, hota (maglio), lacerazione.

La skorn e` la scelta da fare per alzare velocemente il dps in tempo di magra. Se si ha la disponibilita`, non vedo nessuna circostanza e nessuna dove skorn si comporta meglio di 2 armi.

La vita a 40k, come valore oggettivo, e` secondario. I punti vita ottimali dipendono da altri fattori combinati (vedi intero concetto di EHP). Inoltre ritengo personalmente che la vita sia stata da sempre estremamente underrated a favore di AR. Io credo che non ci sia un momento in cui bisogni smettere di cercare di maxare la vita, a meno di voler girare a mp1 vita natural durante.

Sul fatto che dici assurdo il girare a mp superiori a 3, e` una contraddizione in termini. Se gioco WW e i tornado che mi lascio dietro uccidono da soli tutti i mob bianchi a mp5, mi sembra assurdo girare a mp inferiori. E` una questione di dps e non ci sono regole.

Per uber e chiavi, sto facendo delle prove. Io credo sia conveniente farli sempre al massimo mp possibile, facendo solo gli elite e skippando tutto (a meno di visitare il maestro delle chiavi nelle nostre run normali). Gli uber vanno fatti al 10 se possibile.
sono d’accordo con te la WW va benissimo anzi direi che è l’ideale per chi nn ha tantissimo dps ed è tank quindi per quei giocatori che sono ai primi livelli paragon credo sia un tocca sana!!!

“x la WW la vitalità puo anche scendere sotto i 40k… l’importante è potenziare la sottrazione vitale ”
mi pare di averlo scritto esattemente con le stesse parole

d’accordo anche con te su mp bassi…. anche se cmq un buon dp anche a mp basso ti rende tutto + veloce…. e la WW unisce dps e velocità… ma io tipo uso semplicemnte scatto e fendente….

Mi troverei d’accordo con @tandul qualora avessi il suo DPS-equip (ma lo avrò prima o poi muah ah hah ahah).
Avendo solo per ora un misero 107000 unbuffed (ho sloggato con armi diverse e parte equip: le ho sulla monk) devo dire che i ragionamenti di @Hiei sono sulla mia frequenza di pensiero. Purtroppo per me anche a Mp1 i tornado che mollo indietro non shottan tutti i bianchi, uff…
Le considerazioni, oltre che all’esperienza derivano in maggioranza dal DPS che si ha per cui sono troppo soggettive per dare contro-a favore.
Se ci fosse una regola fissa o un unico modo di vedere le cose…allora è anche inutile parlare… già secondo me è bello piatto diablo 3 se poi dovesse essere uguale per tutti addio….

La mia voleva essere una sorte di intro per giocatori medio/bassi…. basata su quello che ho visto giocando e sulle varie discussioni in game con altri giocatori…

non so se noti le varie aste che discute il forum o dei drop fatti…tornei organizzati compresi… beee succede tutto a mp2! max mp3 (sarà un caso….e volevo solo portare un esempio) ho già detto su cosa baso le mie idee… per me + veloce vai + mostri uccidi + il mf è efficente!! se poi te fai run a mp10 e mi dici che fai tutto in tempi brevi e droppi leggendari a manetta ….buon per te…(ma sinceramente nn ti credo) e vai anche un po contro corrente a quello che si dice nel resto del mondo (guardando anche altri forum).

Per assurdo secondo me + alto hai il mf più devi scendere di mp…. contando che a 80 paragon si raggunge il cap dei 550 (+o-)

Cmq meglio aver speso 2 minuti a dire la mia qua…che nn rispondere e dire sempre le stesse cose in game quando altri giocatori mi fanno queste domande…. almeno ora spedisco tutti su questo post 😛 (sto scherzando ovviamente, fa sempre paicere scambaire 2 chiacchere)

non vedo con che parole nel mio post ho espresso il concetto che dobbiamo essere tutti uguali.

Anzi, io stesso penso che ad oggi, con soldi infiniti, esistano due diversi set di item top e non saprei decidere dove andare (chiaramente la skorn non e` compresa )

Il concetto di uccidere i mostri piu` velocemente possibile credo di averlo fatto diventare popolare io nel forum in un certo senso, cosi` come la inutilita` di aspirare al MF maggiorato a mp alti. Quindi davvero non capisco a cosa tu ti riferisca.
Il mio appunto era solo per far notare come affermare con tanta certezza che “anche in questo caso si deve ottimizzare la cosa…. Quindi è assolutamente inutile fare run a mp superiori al 3/4!! Per qualsiasi livello paragon che siate a 1 o 100!!!!” e` una assurdita` perche` esistono player che shottano i mob a mp5 con la stessa tua velocita` a mp1. Inoltre va considerato il discorso della furia generata. (inoltre non capisco dove dico che io faccio run a mp10…lol)

Discorso chiavi: noi abbiamo considerato che per il tempo impigato per la run ai diversi mp, converrebbe SEMPRE fare le chiavi al piu` alto mp possibile. Chiaramente questi sono i nostri risultati empirici che potrebbero essere sbagliati. Per gli uber invece ho pochi dubbi: con il costo in tempo di un congegno vanno fatti sempre alla max difficolta` possibile per il gruppo.
Credo che bene o male stiamo dicendo le stesse cose…. ma viste solo da prospettive diverse…. dato che io cerco di fare un discorso diciamo + popolare (dove sessuno ha item top). Tu cerchi l’eccezione!!

Credo che sia scontanto giocare a un mp + alto se i mob vengono uccisi in un colpo solo… ma vedendo il 90% del dps delle persone che scrivono su questo forum, non credo che uccidano in un colpo solo a mp6!!!!! (come molti sostengono)

il mio primo post vuole essere un aiuto per chi nn sa in che acque avventurarsi…. e al posto di dire sempre le stesse cose su ogni 3d aperto (del tipo “aiuto barbaro alle prime armi nn so come andare avanti”) volevo provare a mettere tutti insieme i concetti che spesso discuto con i player di d3!!!!

ma è scontato che nn tutto può andare bene per tutti…. cmq io la penso così…

essendomi reso conto pure io di essere stato un po troppo generico in certe cose e troppo drastico in altre…il primo post è stato modificato….se lo riguardi e mi dai un parere mi fai contento) contando anche che ho scritto il tutto in tempi brevi per questione di tempo…e cmq nn è semplicissimo andare a spiegare tutti quei concetti…se poi dovevo stare attento anche a tutte le eventuali eccezioni e pg TOP nn ne uscivo più…. quindi ovvio che la cosa va presa per quella che è…. e nn è certamente rivolta a giocatori con dps e armature da “ricchi sfondati” dove alla fine nn importa ne che build ne che mp si faccia…

P.S.nelle prime righe del post…è spigato chiaramente che il 3d è rivolto a chi arriva a livello 60 e comincia l’avanzamento ai livelli d’eccellenza! quindi che tu mi porti paragoni con giocatori di livello altissimo credo che nn serva a nulla…o meglio a nessuno!!!