DOUBLE FIRE FOTH! alternativa alla shotgun build

Siete stufi di essere circondati da una calda e rassicurante luce sacra di Double Fire Foth!? Siete stufi del peso di un’arma 2h? Volete far piovere dal cielo fuoco e fiamme sulle orde demoniache?

Ecco una alternativa alla shotgun build.

DOUBLE FIRE FOTH!

Ecco la build. (il calcolatore non è ancora aggiornato alla 2.05).

Crociato – Guida – Diablo III

Oggetti indispensabili:
Luce Oscura – Guida – Diablo III

Caldamente consigliati:
Set di Akkhan.

Tutta la build ruota attorno all’utilizzo della skill Pugno dei Cieli – Guida – Diablo III con la runa “Tempesta dei Cieli” (che genera una tenpesta di fuoco su un’area di 8 metri per la durata di 5 sec facendo il 100% dei danni da fuoco). La cosa interessante è che grazie all’abilità passiva del mazzafrusto Luce Oscura avremo buonissime probabilità (dal 40% al 60% dipende dal roll del mazzafrusto) di castare non una, ma ben due Pugno dei cieli! A completare la build useremo la runa “Ustioni Collaterali” del Campione di Akarat – Guida – Diablo 3 per maxare il danno fire ai nostri nemici (i danni inflitti infliggono il 460% dei danni dell’arma come danni da fuoco nell’arco di 3 sec!). Ovviamente è consigliato avere il perma campione per ovvi motivi.

Provata a T4 si melta tutto senza problemi, anche se ho solamente il 32% di danni da fuoco aumentati e il +10% dmg di Foth. Devo riuscire a recuperare una barriera vigile con +20% fire dmg e un amuleto +20% fire dmg per aumentare ulteriormente i danni, già ora abbastanza insani.

Spiegazione della build fatta da Mannercookie:

Prospetto con bis consigliati.

Ho tutto per provarla, dal mazzafrusto ad un equip full fire del baba (senza full akkan, ma arriverei al 100% di danni da fuoco almeno). Ci provo!

Cmq il set di akkhan fa molto, tieni presente che una parte consistente del danno di questa build la procurano proprio i dots dati dalla runa “ustioni collaterali” del campione, vedo tranquillamente tick bianchi da 15-22 mln.
Mi rendo conto, ma quel set va bene praticamente per qualsiasi build…credo che anche con un pesce castonato in mano farebbe un male boia. Senza set l’effettiva efficienza!
Le nuove rune del campione sono veramente interessanti e si prestano a molteplici build, molto meglio della situazione pre patch 2.05 dove la runa “supporto” era uber alles.

“I nostri occhi sono ovunque: sulle vette più alte e nelle valli più profonde. Andiamo dappertutto e vediamo ogni cosa. Impariamo dai nostri maestri, che hanno percorso la strada prima di noi. I nemici pensano che viaggiamo da soli, ma si sbagliano.” – Adagio dei crociati
@ThoR1989 Ieri la stavo usando questa build, ma @​Marcadar me la fatta togliere. A quanto pare ha la stessa capacità di togliere diottrie della build scoppio di @Novecento.

e anche questa va in The Best Build 😛 bella
Eryn: ​mi è morta la sciamana in hc basta tiro su un DH
Dave: Ma uccidere un altro DH non la riporterà in vita
Metathron: questa la metto come firma

Variante a 2h di questa build fire basata su Pugno dei Cieli – Guida – Diablo III.

Calcolatore:

Crociato – Guida – Diablo III

Oggetti richiesti:

Maximus – Guida – Diablo III
Teschio Infernale – Guida – Diablo III

La meccanica di massima rispetto alla versione 1h non cambia, qui avremo solamente in più da gestire il “balletto” del demone per massimizzare i danni procurati dalla catena. Lo Hellskull ci permette grazie alla sua proprietà di avere un 10% in più di danno se stiamo usando una 2h.

Provata questa mattina a T6 facendo bounty, nessun particolare problema si andava abbastanza spediti.

Ho ormai raggiunto il completo di Akkhan e stavo già usando questa stessa build ma con la mia Maximus a T6 ! Devo dire che rende !
L’ho provata anche con Luce Oscura ma essendo molto veloce, si ciuccia tutta la collera prima e con un danno minore. Maximus oltre al danno elevato consente di fare bei giochetti col cavalluccio e la catena infernale!

Il mio obiettivo ora? Trovare un buon Giocofosco ! oltre ad aumentare i danni da fuoco riduce ulteriormente il costo in collera rendendo ancor più sostenibile la build ! °-° Sono solo però scettico nell’abbandonare il set di Aughlid, a T6 la riduzione del danno serve!
che ne pensate è indispensabile la riduzione ?