Diablo 3 per console?

Un sacco di voci sono circolate riguardo l’uscita o no di Diablo III per console. Detto questo come immaginiamo che sceglieranno io giochi tra Diablo 3, Starcraft 2 e World of Warcraft?

La logica sembra essere semplice.
World of Warcraft, un gioco vecchio di 5 anni, per esempio sarebbe difficile da convertire in console considerando anche che dopo tutti questi anni di espansioni sarebbe un lavoro molto lungo da fare.

Per StarCraft 2 sarebbe possibile, tuttavia il controllo risulterebbe difficile. StarCraft è un gioco RTS che richiede movimenti delle dita veloci e la gestione delle macro, il che è molto difficile  gestire tutto con un joystick.

Tuttavia Diablo 3 è molto semplice da giocare e facile da spostare. Avete mai giocato a giochi come God of War per console, immaginate la stessa cosa per Diablo 3 e si ottiene il resto.

La Blizzard ha affermato:

Stiamo lavorando su PC poiché per noi è familiare ed è relativamente facile. Inoltre non è necessario cambiare formato e versione ogni anno [come ogni anno cambiano le console]…” [continua]. ” Penso che il PC sia davvero un buon mercato di destinazione.
Pensate a StarCraft II “Alcuni giochi di strategia in real-time sono stati convertiti per console. Alcuni di questi hanno avuto successo, ma nel complesso, la nostra esperienza ci dice che sarebbe meglio svilupparlo su PC, ergo sarà sviluppato su PC.